Alcuni rimedi per denti sempre bianchi
I denti gialli sono un inestetismo che crea disagio a chi ne soffre. Spesso tale problema è associato ad una scarsa pulizia dentale, ma non è sempre così. Analizziamo insieme le cause.
Cause
I fattori che comportano l’ingiallimento dei denti sono per lo più legati a cattive abitudini quotidiane. Sicuramente tra queste annoveriamo: il fumo di sigaretta, assunzione di caffè, tè e qualunque sostanza macchi i denti, ed anche una scarsa igiene orale. Per quest’ultimo punto infatti è necessario prestare molta attenzione: una corretta igiene orale prevede lavare i denti una volta mezz’ora dopo ogni pasto, usare il filo interdentale per eliminare il cibo che residua ed infinte fare sciacqui col collutorio a base di fluoro che aiuta a rinforzare i denti. Ti consigliamo di sottoporti a pulizia dentale almeno una volta all’anno, parlane col tuo dentista.
Come ridurre il problema
Ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutarti a contrastare i denti gialli: bicarbonato di sodio contro macchie scure, così come il limone, carbone da mescolare con il dentifricio lasciando agire il prodotto per 5 minuti.
Quando i rimedi naturali non riescono a contrastare l’inestetismo bisogna parlarne col proprio dentista, può consigliarti uno sbiancamento professionale con un preparato a base di perossido di idrogeno, strisce sbiancanti reperibili in farmacia.
Denti gialli
AZ DENTIFRICIO 3D ULTRAWHITE 75 ML
€ 1,25 € 2,81